LA NASCITA DELLA

PRO LOCO DI MANZANO

Il 22 aprile 1971 si costituisce la "Pro Loco Manzano" sotto la presidenza di Arduino Savio. Ma sono tanti i nomi conosciuti sul territorio che hanno contriubuito a fondare questa associazione che si è distinta negli anni e continua tuttora a valorizzare il nostro paese.

LE PRIME MANIFESTAZIONI

Carnevale. E' sicuramente la festa più colorata del paese, una festa dalle origini antiche che la Pro Loco porta avanti ormai da tanti anni. La festa di Carnevale nasce a Manzano all'inizio degli anni settanta nella palestra comunale, uno spettacolo gratuito che ai tempi si chiamava "carnevale manzanese dei ragazzi".

PRO LOCO...NON SOLO FESTE

Manzano Comune d'Europa

Nel 1975 la Pro Loco Manzano ha fatto richiesta all'A.I.C.C.E. l'Associazione Italiana per il Consiglio dei comuni d'Europa di Roma per ottenere le targhe "Comune d'Europa" da installare all'ingresso delle strade più importanti del paese.

LA FESTA DELLA SEDIA

A Manzano la sedia più alta del mondo si ergeva in bella vista a poca distanza dal centro del paese; tra le numerose iniziative che nascono nella fucina della Pro Loco non poteva mancare la "festa della sedia"