Proloco Manzano

La Proloco di Manzano è stata costituita nel 1975 e continua tuttora con lo spirito iniziale; la sua attività è più che mai vivace, prosegue nel tempo con lo stesso sentimento, senza scopo di lucro, coltivando il valore sociale e culturale del territorio. Offrendo continuamente nuove idee per conoscenze e relazioni con il sostegno di nuovi volontari che coinvolgono tutte le associazioni e le frazioni presenti sul territorio comunale. L’unione va sempre più consolidandosi e la Proloco porta avanti non solo le manifestazioni storiche come la Festa della Sedia, il Carnevale, il Natale, ma allarga i suoi orizzonti ad iniziative nuove al di fuori dell’ambito locale. Nasce così la presenza della Proloco alle manifestazioni enogastronomiche regionali a villa Manin di Passariano e a Palmanova e gli scambi internazionali con la città gemellata di Albona e negli ultimi anni con Dignano d’Istria. Si può quindi sostenere che la proloco è parte del cuore di Manzano e con il suo vigore cerca di valorizzare la propria immagine e di presentarla come un gioiello da amare.